Conferenza Stampa 11 Novembre 2017

Conferenza Stampa 11 Novembre 2017

Si terrà Sabato 11 Novembre 2017 dalle ore 10 presso i locali dell’Aula Consiliare della Provincia di Messina la Conferenza Stampa indetta da FarePerCambiare-Libera Associazione Giovanile e Rete degli Studenti Medi. All’interno di tale conferenza verrà annunciata la due giorni in programma Venerdì 17 Novembre e Sabato 18 Novembre che avrà come fulcro il supporto al testo di Regolamentazione sulla Scuola-Lavoro redatto in questi mesi. Nello specifico è prevista nella giornata di Venerdì 17 Novembre un corteo che vedrà la partecipazione di studenti medi superiori ed universitari e parti sociali, il percorso partirà da Piazza Antonello e terminerà a Piazza del Popolo (ora Piazza Lo Sardo) ove avranno luogo diverse Piazze tematiche. Nella giornata del 18 Novembre è invece previsto un banchetto informativo in merito alla proposta. L’intera iniziativa è sostenuta, oltre che dalla nostra rete, da Rete degli Studenti Medi, Unione degli Universitari, FLC, Libertà e Giustizia e gli studenti tutti, maggiori dettagli nel corso della Conferenza Stampa.

Questo evento apre la serie di iniziative che da ora in avanti andranno a costituire la concretizazzione di un percorso avviato da mesi, Unione, Coesione e proposte Concrete che possano effettivamente essere risolutive di una problematica, tutti uniti verso un unico obiettivo, è anche questo il primo passo verso un unione delle diverse categorie sociali circa le problematiche che investono la nostra società, Studenti medi ed Universitari, Lavoratori e parti sociali per la prima volta uniti per un obiettivo concreto e possibile.

Migliorare la Scuola per rilanciare il Paese, cambiare la Scuola per cambiare il Paese. Rendere la Scuola-Lavoro formativa e a tutela di studenti, docenti e strutture è possibile.

Vi aspettiamo!


Dicci la tua!