Messina’s Iftar

Messina’s Iftar

L’Iftar è la tradizionale cena di interruzione del digiuno islamica, questa tradizione assume particolare importanza in periodo di Ramadan che prevede il digiuno dall’alba sino al tramonto.

Il Centro Islamico di Messina organizza ogni giorno questa cena in favore dei più bisognosi, uomini e donne, famiglie e singoli, migranti ed extracomunitari , offrendo ad essi un pasto caldo ed un tetto sotto il quale rifugiarsi per vivere tutti insieme la convivialità del pasto serale.

Con l’intento di diffondere e far conoscere questa pratica quotidiana e volendo perseguire ed adottare una linea che possa concretamente aiutare nel territorio, Fare Per Cambiare -Libera Associazione Giovanile- assieme ad ArcheoME, Igers Messina e Radio Night hanno deciso di scendere direttamente in campo assieme a tutti i volontari, per poter contribuire con gioia e divertimento a donare un pasto caldo a chi non riesce a garantirlo a se ed a chi ha di più caro.

Cosa fare dunque? Ci vediamo Mercoledì 20 Giugno alle 18 al Centro Islamico di Messina (https://goo.gl/maps/4MfVorULRp82) per iniziare a preparare la cena! Potrete portare un piatto già pronto o prepararlo li in loco portando tutti gli ingredienti necessari! Ci divertiremo a preparare la cena e potremo donare un sorriso anche a chi, a volte, basterebbe avere accanto un pò di gioia per vedere della luce sul proprio percorso.

Ti aspettiamo dunque, per ogni dettaglio non esitare a contattarci!

 

Evento Facebook

Album foto


Dicci la tua!