Sabir Fest

Sabir Fest

Con enorme piacere annunciamo la nostra presenza durante il Sabir Fest di quest’anno all’interno della città dello Stretto!

Il Sabir è il Festival della Cittadinanza Mediterranea, una kermesse di 3 giorni giunta alla sua quinta edizione che si svolge contemporaneamente in 3 citta: Messina, Catania e Reggio Calabria. La kermesse pone al centro il tema del Mediterraneo, analizzandolo sotto i diversi punti di vista che vanno dall’economia alla cultura del Mediterraneo, dalla sua Storia fino ai grandi problemi di attualità. Il Sabir si basa sul Manifesto della Cittadinanza Mediterranea redatto in 9 lingue

Il Sabir di quest’anno vedrà un calendario fittissimo di eventi Messinesi dal 4 al 7 Ottobre, Fare Per Cambiare assieme ad Emergency ed Unione Degli Studenti si inserisce all’interno del calendario nella giornata di Sabato 6 Ottobre con il dibattito:  Mediterraneo porta del futuro: una generazione senza frontiere –Dal diritto al migrare al diritto allo studio, dalla cultura alle pari opportunità-. che avrà luogo all’interno dell’aula magna del Rettorato dell’Università di Messina dalle ore 17,30. Un occasione unica di confronto che ci permetterà di analizzare il Mediterraneo sotto diversi aspetti, da quello Politico fino a quello umanitario passando per quello sulla violenza contro le donne, fornendo le basi per pensare e costruire insieme delle soluzioni concrete all’interno del panorama Mediterraneo ed Europeo, l’evento sarà moderato dalla Prof.ssa Lidia Lo Schiavo e dal Prof. Gianluca Solera. Interverranno per Fare Per Cambiare il Coordinatore Alfredo Mangano ed il membro della Commissione Pari Opportunità Fatima Ezzahra Ban El Haq.

 IL FUTURO DELL’EUROPA E DEL MEDITERRANEO STA A NOI!

Guarda la fotogallery qui!

 


Dicci la tua!