Donation Party

Donation Party

Fare Per Cambiare -Libera Associazione Giovanile-, in collaborazione con AEGEE-Messina, Gruppo Emergency Messina, Islamic Relief Italia e Università Eclettica, presenta:

DONATION PARTY!

Un apericena-evento con tanti giochi al suo interno organizzati dalle associazioni coinvolte, un’occasione per passare insieme una bella e piacevole serata, mangiare del buon cibo e fare in tutto questo una buona azione: la beneficenza! Il ricavato infatti sarà devoluto ad Islamic Relief Italia, una O.N.G. che da diversi anni si occupa di concrete azioni umanitarie in teatri di guerra, in questo caso il ricavato sarà specificatamente devoluto all’assistenza ai bambini Siriani, grandi vittime del conflitto che interessa l’area da ormai più di 7 anni, con morti che si aggirano sui 50 al giorno. La nostra piccola azione può cambiare molto per diversi giovani e famiglie colpite da una situazione di cui non hanno colpe. Questo evento è il secondo all’interno del ciclo di eventi inaugurato da Fare Per Cambiare, nella sua commissione Pari Opportunità, a sostegno dell’azione umanitaria in Siria in collaborazione con Islamic Relief, dopo il seminario nel quale abbiamo analizzato le cause del conflitto. Sarà devoluta in beneficenza il ricavo dal costo del biglietto e saranno disponibili dei salvadanai di Islamic Relief all’entrata per donazioni volontarie.

PROGRAMMA:

Start h.19 @ NOA

Eventi di intrattenimento e benvenuto

APERICENA:

Rinforzato

Panelle

Bruschette

Frittatine

Pollo fritto

Pasta fritta

Arancinetti

Fingher food vari

Pasta fritta farcita

INIZIO GIOCHI:

EuroQuiz (by AEGEE-Messina):

Qual è la capitale della Bulgaria?

Est-ce que tu parles français ?

Vamos, mettiti alla prova con il quiz di AEGEE-Messina!

Scopri quanto ti senti cittadino europeo e quanto ne sai su geografia, lingue, storia e curiosità.

Il gioco dei diritti (by Gruppo Emergency Messina)
I partecipanti giocheranno divisi in due squadre per conquistare i diritti: a ogni domanda corrisponde un diritto e i partecipanti si contenderanno la vittoria a colpi di risposte ! Alla fine si accorgeranno che i diritti umani valgono solo se si hanno tutti, che solo la loro pratica porta alla pace e che solo la pace li garantisce.

Tabù (by Fare Per Cambiare -Libera Associazione Giovanile-) :
Tavolo tabù! Un tavolo dove potrete divertirvi con un classico dei giochi di società, gira la clessidra, suggerisci ai tuoi compagni la parola che leggi nel cartellino senza utilizzare le 5 parole tabù. Prova a far indovinare più parole possibile e vinci!

Potrai acquistare i tagliandi tramite l’acquisto online, contattando il 3896647749 (Andrea) o contattando una delle associazioni organizzatrici 😀

Cosa aspetti? Ti aspettiamo Giovedì 26 Aprile dalle ore 19

Qui l’articolo riassuntivo dell’evento

Qui la galleria fotografica

Qui il video riassuntivo


Dicci la tua!