#NoOMOTRANSBIFOBIA

#NoOMOTRANSBIFOBIA

Prenderemo parte, assieme a tante altre associazioni cittadine, alla giornata nazionale contro l’Omotransbifobia organizzata da ArciGay Italia e, in città, da ArciGay Messina con il Patrocinio del Comune di Messina.

L’appuntamento è Giovedì 17 dalle ore 17 a Piazza Cairoli, da lì, muniti di palloncini, cartelloni, striscioni e bandiere ci muoveremo per il Viale S.Martino, fino all’altezza COIN per poi tornare a Piazza Cairoli dove il pomeriggio proseguirà all’insegna di musica ed artisti di strada! Date sfogo alla vostra creatività e preparate anche voi un cartellone dove ribadire il vostro NO a questa assurda fobia e discriminazione, spazio alla creatività ed all’ingegno! Alle ore 20 ci sposteremo verso la location di proiezione del film “Pride” per passare insieme una piacevole serata.

“Se è omofoba non è famiglia” questo lo slogan della giornata che con forza e convinzione appoggiamo e condividiamo, non possiamo accettare la discriminazione che da più strati della società permea la vita quotidiana, creando problematiche psicologiche frutto di un retaggio culturale che va sconfitto! Ogni essere umano deve essere libero di essere se stesso, di vivere e viversi senza sentirsi o trovarsi soggetto a pressioni lesive della libertà personali. Siamo tutti umani, abbiamo tutti diritto a Pari Opportunità, ecco perché la giornata di Giovedì 17 assume un significato importante e particolare, per dare un segnale reale e palese del superamento di una vecchia mentalità denigratoria e retrograda che ancora oggi va sentire i suoi dannosi aspetti.

Evento Facebook

Vai alla Galleria fotografica

Vedi l’intervento del nostro Coordinatore durante l’evento


Dicci la tua!