Puliamo il Mondo!

Puliamo il Mondo!

Puliamo il Mondo è l’iniziativa promossa da Legambiente che da oltre 25 anni si propone di restituire decoro agli spazi verdi delle città, quest’anno l’iniziativa è dedicata all’abbattimento dei pregiudizi verso le diverse categorie sociali tenute ai margini della società.

Non potevamo dunque che appoggiare la causa ed attuare, in sinergia con Legambiente Messina Peloritani, l’elaborazione dell’edizione Messinese della manifestazione, e cosi è stato! Venerdì 28 Settembre all’interno della nostra Area Verde a Villa Dante dalle ore 9 alle ore 12 vi aspettiamo per avviare concretamente i lavori di pulizia collettiva all’interno dell’area con annessa pose di alcune piante e, ultimate tali procedure, la pulizia si allargherà alla Villa tutta per dare inizio al percorso di abbellimento dell’Area adottata lo scorso Giugno ed oggetto di un progetto di mantenimento e cura che mira a restituire decoro alla villa ed attuazione delle nostre linee programmatiche sul Verde.

Un iniziativa alla quale non potevamo mancare, quella di Legambiente, che si pone come primo evento della stagione invernale e tramite la quale avviamo ufficialmente i lavori all’interno dell’Area Verde, un iniziativa di spessore che si pone come tappa fondamentale all’interno del percorso di valorizzazione del verde cittadino, un iniziativa anche carica di valenza sociale che mira a coinvolgere le fasce di popolazione più deboli tramite una diretta integrazione (su questo aspetto arriveranno aggiornamenti nei prossimi giorni).

Che aspettate allora? GIOVANI E MENO GIOVANI Vi aspettiamo assieme a Legambiente, non dovrete portare null’altro che la vostra presenza, a tutto il necessario in termini di attrezzatura ci pensiamo noi! E’ consigliato un abbigliamento sportivo.

Segui le ultime novità all’interno dell’evento Facebook! Non dimenticare di condividere l’iniziativa!

Vai alla Fotogallery


Dicci la tua!