Format Se Fossi Sindaco

Format Se Fossi Sindaco

Cosa farebbe la gente se fosse il sindaco di Messina?

Probabilmente non cambierebbe nulla ,probabilmente si dimetterebbe o al contrario stravolgerebbe tutto come sta cercando di fare il sindaco attuale Cateno de Luca.

Lo abbiamo chiesto a diversi messinesi e non, ma la risposta varia in base alle proprie esperienze personali.

La certezza è  che non  si starebbe fermi a non fare nulla proprio perché si sente il bisogno di potere cambiare nel proprio piccolo anche un minimo.

I Messinesi sono ancora tuttavia indecisi su cosa fare proprio ancora perché nonostante i pochi mesi dell’amministrazione De Luca e la delusione scovata nelle parole per i 5 anni appena trascorsi di Amministrazione Accorinti i cittadini non si sentono ancora di dare un giudizio effettivo su cosa é migliorato e cosa é peggiorato da qualche mese a questa parte. Tanti piccoli spunti trasmessi attraverso il desiderio di vedere un settore come quello del  trasporto pubblico rinnovato con il potenziamento della linea Autobus in funzione anche del Tram che ,se deve essere rivisto da qualcuno, altri lo vedrebbero meglio in funzione di un cambiamento del percorso tramite il quale manca ancora di un progetto valido da adottare.

Il Comune di Messina sarebbe rivisto sia come Casinò (come affermato dal Sindaco De Luca in campagna elettorale) sia  come appoggio per il potenziamento del settore turistico in Citta. Infine il settore verde pubblico andrebbe rimodernato ed esteso alle realtà(ville,parchi urbani) che circondano Messina per far rifiorire una buona parte di Verde che é andata perdendosi secondo gli intervistati da qualche decennio.


Dicci la tua!